MotoGp, colpo di scena a Barcellona: Viñales penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza

maverick vinales Alessandro La Rocca /LaPresse

Per l’episodio che lo ha visto protagonista con Quartararo, lo spagnolo è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza

Brutte notizie per Maverick Viñales, il pilota della Yamaha infatti non partirà dalla prima fila a Barcellona per via di una penalizzazione di tre posizioni ricevuta dalla Commissione Gara.

AFP/LaPresse

Lo spagnolo ha pagato infatti il comportamento tenuto alla fine delle qualifiche quando, pur non ancora scesa la bandiera a scacchi, ha rallentato vistosamente recando pericolo a Fabio Quartararo, impegnato nel suo ultimo time-attack. Convocato davanti agli steward, Viñales ha provato a spiegare di non essersi accorto di nulla, ma le sue scuse non sono bastate per evitare la penalizzazione, che lo costringerà a partire sesto. Sale in prima fila dunque Morbidelli, così come guadagnano una casella anche Rossi e Dovizioso che partiranno quarto e quinto.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28183 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery