MotoGp – Valentino Rossi difende Lorenzo: “si è scusato, ma avete fatto incazzare Vinales. La curva 10 sembra il parcheggio della Conad”

Costanza Benvenuti - LaPresse

Valentino Rossi difende Lorenzo, fa chiarezza sulle dichiarazioni di Vinales e critica la curva 10: il Dottore, con la sua solita ironia, maschera la delusione per la caduta in pista a Barcellona

La gara di Barcellona ha sorriso ancora una volta a Marc Marquez. Il pilota spagnolo ha visto Valentino Rossi, Maverick Vinales e Andrea Dovizioso venire messi ko da una caduta di Jorge Lorenzo, potendo così concludere la gara indisturbato in prima posizione.

Costanza Benvenuti – LaPresse

Nel post gara, Valentino Rossi, uno dei piloti coinvolti nella caduta, ha provato a spezzare una lancia in favore di Jorge Lorenzo. Il maiorchino è stato fortemente criticato, e a causa di un’informazione sbagliata rivelata a Vinales a Sky Sport, poi corretta da Guido Meda, Lorenzo si è preso anche qualche schiaffo verbale dal giovane pilota Yamaha. Rossi ha provato a chiarire la situazione con la sua solita ironia: “avete giocato un po’ sporco con Vinales, gli avete detto che Jorge ha detto che lui ha sbagliato la frenata ma non era vero. Se gli dici così a Vinales è normale che si incazza, invece Jorge si è scusato, l’ho sentito io (episodio poi chiarito da Guido Meda, ndr). “.

Chiarito il qui pro quo, per il quale sono arrivate le professionali scuse dell’inviato di Sky Sport Antonio Boselli, Valentino Rossi si è concentrato su quanto accaduto in gara:è stato un weekend positivo, al Mugello era stato un incubo perchè andavo veramente piano. Qui è andata meglio, abbiamo lavorato bene anche nel box, abbiamo azzeccato la scelta delle gomme. Peccato perchè nella curva 10 stavo cercando di passare Petrux e sono arrivato lì nel momento che Lorenzo è caduto, la moto mi ha colpito, mi sono fatto un po’ male alla caviglia perchè la moto mi ha preso e mi è rimasto un po’ il piede nel mezzo. Ho dato una bella botta anche quando sono caduto, ma sono cose che succedono.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Io forte in curva? Purtroppo ero dietro Petrux che mi dava un po’ fastidio perchè ero più veloce. Lo stavo puntando, ho detto provo a buttarmi dentro. Sono arrivato in curva forte, ma in quel momento mi ha falciato la moto di Lorenzo, io la curva l’avrei fatta andando un pochino largo. Secondo me Marquez, Dovizioso Maverick e io ci saremmo giocati la vittoria. Avevo passato Quartararo, Petrux mi sembrava in difficoltà, ma alla fine adesso contano poco queste cose. Ma comunque siamo stati competitivi, eravamo veloci, è un peccato. Marquez ha giustificato Lorenzo parlando di curva difficile? Bastava mantenere la curva precedente, ma in safety commission qualcuno ha lottato per cambiarla, bastava usare la 10 che c’era prima, questa è una ‘svolta nel parcheggio del Conad’, non c’entra con una pista“.

VEDI ANCHE >>> MotoGp – Valentino Rossi amareggiato, Vinales imbufalito: le reazioni dei piloti Yamaha ai box dopo l’incidente causato da Lorenzo [VIDEO] 

Valuta questo articolo

Rating: 4.1/5. From 21 votes.
Please wait...
About Mirko Spadaro (15962 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016
Contact: Website


FotoGallery