MotoGp – La strategia Honda e l’incidente causato da Lorenzo, Puig ammette: “chiedo scusa a tutti i piloti e i loro team”

Alberto Puig Team Manager Honda LaPresse/Simone Rosa

A tutto Puig: dalla strategia di Marc Marquez all’incidente causato da Jorge Lorenzo al Montmelò, le parole del team manager Honda

E’ andato in scena domenica il Gp di Catalunya 2019, vinto da un ottimo Marc Marquez, che ha approfittato della maxi caduta causata da Jorge Lorenzo per trionfare e aumentare il suo vantaggio in classifica piloti. Un ottimo risultato per il campione del mondo che adesso si trova a 37 lunghezze da Dovizioso, suo diretto rivale. “La strategia consisteva nel cercare di impostare un buon passo, mantenerlo e vedere come le prestazioni del pneumatico influenzassero i tempi sul giro. Marc  ha scelto bene le gomme e penso che la sua gara sarebbe stata un successo con o senza l’incidente”, ha spiegato Alberto Puig.

jorge lorenzo

Alessandro La Rocca /LaPresse

A far tanto clamore, al Montmelò, è stata la maxi caduta causata da Jorge Lorenzo, così commentata dal team manager Honda: “peccato per la caduta, forse è stata la prima volta dell’anno che lo abbiamo visto guidare veloce. Ma sfortunatamente ha fatto un errore. La curva 10 è molto stretta ed è molto difficile entrare nei primi giri con tutti i piloti così vicini. Non poteva evitare il contatto ed è un peccato. Ci dispiace per lui, ma ovviamente anche per Rossi, Dovizioso e Viñales. Chiedo scusa a tutti loro e ai loro team. Queste sono le gare e queste situazioni possono accadere. È successo a tutti noi in passato. A nessuno piace cadere”.

jorge lorenzo

Alessandro La Rocca /LaPresse

Jorge si è scusato rapidamente quando la televisione lo ha intervistato durante la gara. Si è scusato con i suoi compagni di squadra e dopo la gara è andato ai box di Yamaha e Ducati per esprimere il suo rammarico e scusarsi personalmente”, ha concluso.

Valuta questo articolo

Rating: 4.0/5. From 1 vote.
Please wait...
About Rita Caridi (33409 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery