MotoGp, svolta in casa Ducati: Paolo Ciabatti svela il futuro di Danilo Petrucci

danilo petrucci Alessandro La Rocca/LaPresse

Il direttore sportivo della Ducati ha ammesso che nei prossimi giorni partiranno le trattative per il rinnovo di Danilo Petrucci

Danilo Petrucci si è conquistato il rinnovo con la Ducati, la vittoria ottenuta al Mugello ha convinto definitivamente il team di Borgo Panigale a puntare su di lui anche nella prossima stagione.

AFP/LaPresse

A rivelarlo è stato Paolo Ciabatti ai microfoni di Motorsport.com, ammettendo come nei prossimi giorni partiranno le trattative per rinegoziare i termini dell’accordo: “il nostro desiderio è di mantenere le cose come quest’anno. Se abbiamo la possibilità di rimanere con una squadra ufficiale che funziona così bene, con Dovizioso e Petrucci, e supportando anche Pramac, lo faremo. Nei prossimi giorni parleremo con i manager dei piloti coinvolti e con Pramac per cercare di chiudere tutto. C’erano delle persone che speravano di rivedere Bautista in MotoGp, ma per noi è importante che continui in Superbike. Abbiamo Danilo, che è salito sul podio nelle ultime due gare ed ha vinto il suo primo Gran Premio. Questo è esattamente quello che gli abbiamo chiesto. Ora dobbiamo vedere come ci capiremo l’un l’altro con il manager. L’unica cosa che rimane è sedersi con loro. Miller? Non merita una moto dell’anno precedente, perché è un pilota che apprezziamo molto. Vediamo cosa possiamo fare per fare in modo che anche nella prossima stagione continui con una identica a quella ufficiale“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28183 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery