MotoGp – Vinales penalizzato al Montmelò, lo spagnolo dispiaciuto: “pena troppo severa”

SportFair

Maverick Vinales commenta la penalizzazione ricevuta dopo le qualifiche del Gp di Catalunya 2019: le parole dello spagnolo della Yamaha

Sabato amaro per Maverick Vinales oggi al Montmelò: lo spagnolo della Yamaha, terzo al termine delle qualifiche del Gp di Catalunya, ha ricevuto una penalizzazione di 3 posizioni in griglia per comportamento scorretto in pista. Vinales è ‘accusato’ di aver ostacolato Fabio Quartararo, impegnato nel suo ultimo time-attack: il pilota Yamaha si è recato dagli steward per raccontare la sua versione dei fatti, ma nonostante la pole del francese della Petronas e le scuse, i commissari non hanno ‘graziato’ Vinales.

maverick vinales
AFP/LaPresse

Ho frainteso la bandiera a scacchi, non l’ho fatto di proposito o con intenzioni malevole, ma la pena è troppo severa, ma devo accettarla, perchè è così, ma non ci sono scuse. Partiamo dal sesto posto, il che non è affatto male, sarebbe potuto andare peggio. Non sono così lontano dalla prima fila, a pochi metri di distanza. Se ho un buon avvio all’inizio, penso che possiamo essere bravi, cercherò comunque di essere davanti alla prima curva“, queste le parole dello spagnolo della Yamaha dopo la penalità.

Condividi