MotoGp – Marc Marquez non ci sta: “grazie a Lorenzo? Non voglio regali. Incidente sfortunato, io vinco con tutti in pista”

SportFair

Marquez favorito dallo ‘strike’ di Jorge Lorenzo che ha eliminato i principali candidati alla vittoria di Barcellona: il leader del Mondiale giudica l’incidente come ‘sfortunato’ e spiega di non aver gradito ‘il regalo’ involontario

Come nel bowling, Jorge Lorenzo ha fatto strike, ma in pista a Barcellona: la caduta del maiorchino ha messo fuori gioco Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Maverick Vinales, spianando la strada a Marc Marquez verso il successo a Barcellona.

Il leader del Motomondiale, intervistato a Sky Sport, ha spiegato di non aver gradito il ‘regalo’, preferendo vincere con tutti gli altri in pista, pur giudicando ‘involontario e sfortunato’ l’incidente occorso in pista: “devo essere onesto, mi ha agevolato. Ha reso la gara più facile. È stata ugualmente una gara dura perchè sapevo che Quartararo andava forte con gomme usate, ma comunque ho visto adesso quello che è successo, penso sia stata sfortuna: è una curva speciale, è una curva dove all’inizio è facile fare l’errore che ha fatto Jorge perchè prendi la scia degli altri ed è difficile fermare la moto. Spero che tutti e 4 stiano bene. Regalo di Lorenzo? Questo regalo non mi piace. Certo eravamo arrivati con +12 e ora siamo a + 37, ma non mi piace questo regalo, voglio vincere lottando con tutti in pista. Sorpasso su Dovizioso? Volevo essere il primo e aumentare il gap, per questo avevo la morbida dietro. Volevo superarlo al rettilineo, ma alla staccata Dovi andava forte e mi sono detto di andare piano. Sono andato all’interno perchè so che possono succedere incidenti, ma se non l’avessi fatto sarei stato colpito anche io. Cosa dirò a Lorenzo? Nessun grazie. Ho visto una volta le immagini, ma non andava lungo. Può succedere. La direzione deciderà“.

Condividi