MotoGp – Petrucci, i podi ed il rinnovo con Ducati: “gli faremo notare che…”

danilo petrucci AFP/LaPresse

Il podio di Barcellona ed il tanto chiacchierato rinnovo: Petrucci sincero, ma con ironia nel post gara al Montmelò

Ancora uno splendido podio per Danilo Petrucci: dopo la fantastica vittoria al Mugello, il ternano della Ducati ha conquistato oggi un terzo posto al Gp di Catalunya 2019. Il ducatista sta portando a casa ottimi risultati: “tutti sottolineano il fatto che è la mia miglior stagione, ma è anche la miglior moto della mia carriera. Quando combatti con certi fenomeni, se parti ad armi pari è dura. Se parti con un pacchetto leggermente inferiore, è quasi impossibile. Tutta la squadra mi sta aiutando molto, ma credo che anche io sto facendo bene“, ha affermato dopo la gara.

quartararo marquez petrucci

AFP/LaPresse

Quando torni a casa, è una bella soddisfazione appoggiare la coppa sul tavolo. Ho fatto festa dopo Le Mans e dopo il Mugello, quindi mi aspettavo quasi che le feste sarebbero finite. Mentre mi cambiavo, tra me e me, pensavo che se avessi fatto podio sarebbe stato meglio che vincere al Mugello. Dico a livello di difficoltà. Effettivamente è stata una gara molto dura, però è chiaro che ci voglio stare il più possibile sul podio. Nel Mondiale poi è chiaro che Marc è lontano, ma non sono poi così lontano dai primi tre“, ha aggiunto Petrucci prima di aprire una parentesi sul suo rinnovo: “a me non ne ha parlato nessuno ancora, ma magari glielo faremo notare che sono salito tre volte sul podio. La mia soluzione comunque è stata non pensarci e cercare di dare il massimo. Vedremo se basterà. L’unica cosa che posso fare è continuare così per convincerli“.

Valuta questo articolo

Rating: 3.5/5. From 2 votes.
Please wait...
About Rita Caridi (33429 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery