MotoGp – Crutchlow e le richieste di Lorenzo alla Honda, Cal senza peli sulla lingua: “chiediamo le stesse cose da anni”

SportFair

Crutchlow senza peli sulla lingua: le parole del britannico sulle richieste di Jorge Lorenzo per rendere la Honda più facile da guidare

Cal Crutchlow è noto per dire senza problemi e senza peli sulla lingua sempre quello che pensa. Il pilota della LCR Honda, a seguito delle richieste di Jorge Lorenzo alla Honda, per rendere la moto più facile da guidare e dunque poter lottare in pista con i rivali, ha voluto dire la sua con estrema sincerità: “sta dicendo che sta per convincere la Honda a rendere la moto più facile da guidare, ma se la moto diventa più facile da guidare, non è perché lo ha chiesto lui – noi lo chiediamo da quattro anni. È sempre stata la lamentela principale, quindi, solo perché l’ha detto anche lui, improvvisamente tutti dicono: ‘oh, se diventa facile è perché è stato detto così, o è stato chiesto e lo ha sviluppato in quel modo’, lo abbiamo chiesto per anni. Il problema è che Marc è in testa al campionato, ha vinto gli ultimi Dio sa quanti campionati, su una moto che è molto difficile e fisica da guidare, ma sta vincendo. E’ per gli altri piloti che cercano di andare veloci come lui“, ha affermato il britannico.

AFP/LaPresse

Honda comunque ha capito completamente la richiesta, ha capito le difficoltà che abbiamo ma ha capito anche i punti di forza. Ed il punto di forza è che Marc sta guidando il campionato. Se la moto inizia a migliorare, non è perché Jorge Lorenzo è andato in Honda per qualche giorno, questo sicuramente non vero. Non è che stanno lavorando solo per Marc, che non stanno lavorando duramente per migliorare – perché la denuncia arriva anche da Marc. E direi che io e Marc diciamo cose molto simili, ma lui è in grado di guidare in un modo. Penso che in generale dobbiamo migliorare“, ha concluso Crutchlow.

 

Condividi