MotoGp, sospiro di sollievo per Aleix Espargaro: gli esami hanno escluso danni ai legamenti

SportFair

Il pilota spagnolo ha riportato una microfrattura al femore e una lesione alla tibia, molto meno di quanto i medici avevano inizialmente previsto

Sospiro di sollievo per Aleix Espargaro, il pilota dell’Aprilia infatti non ha riportato guai seri dopo l’incidente del Gp di Barcellona che lo ha messo fuori causa al termine del primo giro. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto oggi hanno escluso danni gravi, evidenziando una microfrattura al femore e una lesione alla tibia sinistra.

La situazione verrà tenuta sotto controllo nei prossimi giorni, l’obiettivo di Aleix Espargaro è ovviamente quello di rientrare per il Gp di Assen, prossimo appuntamento in calendario. “Sono sollevato dopo che gli esami hanno evidenziato una situazione migliore di quanto inizialmente previsto le parole di Aleix. “Mi dispiace comunque aver perso questa giornata di test, il mio obiettivo è iniziare il recupero quanto prima e velocizzare il ritorno in sella, compatibilmente con il responso dei medici. Mi hanno già detto che tra un paio di giorni potrò tornare ad andare in bici, sto contando le ore“.

Condividi