Mondiali Femminili – Chi affronterà l’Italia agli ottavi? Ecco l’avversaria delle azzurre in base al piazzamento nel Girone C

AFP/LaPresse

Ecco chi potrà incontrare l’Italia agli ottavi di finale: le diverse opzioni in base al piazzamento nel girone delle azzurre

I Mondiali di calcio femminile hanno riscosso un successo incredibile sin dall’esordio di qualche giorno fa: le italiane, con la loro tenacia sono riuscite a trascinare tutti i tifosi in un turbinio di emozioni fantastiche, attirando tantissimi nuovi spettatori che adesso non riescono più a saltare un appuntamento azzurro.

AFP/LaPresse

Questa sera si disputerà la tanto attesa sfida tra Italia e Brasile: Bonansea e compagne, grazie alle vittorie contro Australia e Giamaica hanno già staccato il pass per gli ottavi di finale della rassegna iridata, ma il match di questa sera sarà fondamentale per la posizione finale nella classifica del gruppo C. Se l’Italia vince o pareggia chiuderà la fase a gironi al primo posto in classifica, cosa possibile anche in caso di sconfitta contenuta nel punteggio. Ma c’è anche la possibilità che, qualora l’Australia vincesse e l’Italia perdesse con tanti gol di scarto, le azzurre chiuderebbero terze.

Il piazzamento delle azzurre decreterà la loro prossima rivale. Queste le diverse possibilità:

Se l’Italia vince/pareggia/perde con pochi gol di scarto arriva prima e affronta la migliore delle due terze tra Girone A e B, probabilmente Nigeria o Cina.

Se l’Italia perde e l’Australia anche, le azzurre potrebbero arrivare seconde se sconfitte con tre gol di scarto e affronterebbero la seconda del Girone A, la Norvegia.

Se invece l’Italia perde con tanti gol di scarto e l’Australia vince con goleada, la strada si fa in salita per le azzurre che affronterebbero la prima del Girone A o del Girone B, ovvero Francia o Germania.

Valuta questo articolo

Rating: 4.0/5. From 1 vote.
Please wait...
About Rita Caridi (33429 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery