Il Liverpool punta tutto su Klopp, i Reds lavorano al rinnovo: in agguato c’è il Bayern Monaco

SportFair

Dopo la vittoria della Champions League, il Liverpool ha iniziato a lavorare per blindare il proprio allenatore, finito nel mirino del Bayern Monaco

Primo successo internazionale per Jurgen Klopp, riuscito nella notte di Madrid a regalare al Liverpool la sesta Champions League della propria storia. Un trionfo voluto e meritato quello arrivato contro il Tottenham, che ha coronato una stagione davvero esaltante.

AFP/LaPresse

Il trionfo europeo ha lenito la delusione per aver fallito l’assalto alla Premier, sfuggita nonostante il record di 97 punti. Per evitare brutte sorprese, il Liverpool ha già iniziato a lavorare al rinnovo del contratto di Klopp, autentico uomo in più dei Reds come sottolineato dal presidente Werner: “Jurgen è un allenatore brillante, ma anche un uomo umile e premuroso. Quando i giocatori hanno lanciato Jurgen in aria dopo la nostra vittoria, hanno riconosciuto ciò che sanno tutti i tifosi del Liverpool. E’ amato da tutti coloro che apprezzano il calcio“. Il contratto scade nel 2022, ma Klopp è già finito nel mirino del Bayern Monaco stando a quanto riferito dalla Bild, che sottolinea come il tedesco sia l’allenatore ideale per il presidente onorario del Bayern Monaco Franz Beckenbauer. I prossimi giorni saranno quelli decisivi, ma difficilmente le strade di Klopp e del Liverpool si separeranno.

Condividi