Juventus, la telenovela è ufficialmente terminata: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore bianconero

Maurizio Sarri AFP/LaPresse

L’allenatore toscano succede ufficialmente a Massimiliano Allegri, firmando un contratto triennale

Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata anche quella: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Il club bianconero ha reso noto l’ingaggio dell’allenatore toscano, che ha firmato un contratto di tre anni.

AFP/LaPresse

Questa la nota del club: “Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus, il tecnico arriva al club bianconero dopo un anno in Inghilterra, al Chelsea: per lui contratto triennale. Ha appena concluso un’eccellente stagione sulla panchina del Chelsea, coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell’Europa League. Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28101 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery