Italia-Bosnia, Mancini non ha dubbi: “sapevamo fosse difficilissima, ma nel secondo tempo abbiamo dominato”

Marco Alpozzi/LaPresse

Il ct azzurro ha commentato il successo ottenuto dalla sua Nazionale nel match contro la Bosnia, stesa 2-1 grazie ai gol di Insigne e Verratti

Successo meritato per l’Italia nella quarta giornata delle Qualificazioni ad Euro 2020, gli azzurri stendono 2-1 la Bosnia e rimangono a punteggio pieno nel Gruppo J.

Fabio Ferrari/LaPresse

Una serata difficile per il ct Mancini, riuscito poi a tirare un sospiro di sollievo al triplice fischio finale: “sapevamo fosse una partita difficilissima, la Bosnia è forte a livello tecnico e ci ha messo molto in difficoltà soprattutto nella prima parte di gara” le parole di Mancini a Rai Sport. “Nel secondo tempo siamo migliorati tanto e abbiamo meritato la vittoria. Nella prima frazione forse abbiamo accusato un po’ di stanchezza, cosa che ci sta soprattutto se si giocano partite ravvicinate a stagione ormai terminata. Abbiamo pressato male e siamo andati leggermente in difficoltà. Sappiamo che la nostra Nazionale è sempre di prima fascia, veniamo da un momento difficile ed ora l’importante è continuare così. Forse nel primo tempo eravamo un po’ larghi come squadra, poi nel secondo siamo cresciuti e abbiamo meritato la vittoria. Non era semplice ribaltare una gara così, abbiamo rischiato dei contropiede ma nella ripresa abbiamo dominato. Abbiamo fatto due grandissimi gol, che mi hanno soddisfatto anche esteticamente“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28943 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery