Golf – Open St. Francois Guadeloupe: trionfa Edoardo Raffaele Lipparelli

Credits: Federgolf

Edoardo Raffaele Lipparelli trionfa nell’Open St. Francois Guadeloupe: secondo posto per un altro azzurro, Giulio Castagnara

Continua la grande stagione azzurra. E’ stato Edoardo Raffaele Lipparelli a cogliere il quindicesimo successo dell’anno in campo internazionale (otto dei pro e sette dei dilettanti) imponendosi con 201 (66 68 67, -12) colpi nell’Open de St François Guadeloupe, evento dell’Alps Tour disputato sul percorso del Golf International de Saint-François (par 71) in Guadalupa.

Il trionfo azzurro è stato completato dal secondo posto di Giulio Castagnara (203 – 70 68 65, – 10), rinvenuto dalla decima posizione con un 65 (-6), miglior score di giornata.

Lipparelli, che era andato più volte a un passo dalla vittoria nel circuito e che attraversa un periodo di gran forma, ha colto il secondo titolo personale in stagione dopo l’altro firmato in Francia a marzo (French Tour Qualifying School). Come detto, è l’ottavo sigillo nel 2019 dei professionisti azzurri protagonisti su tutti i tour mondiali e che vincono con il grandi campioni, come Francesco Molinari, e con le giovani leve, segno evidente di una continuità che offre ottime prospettive per il futuro.

I due azzurri sono stati seguiti dall’argentino Leandro Marelli (204, -9), che ha ceduto solo nelle ultme buche, e dai francesi Frederic Lacroix e Xavier Poncelet, quarti con 205 (-8). Bene anche la prova complessiva degli italiani con altri otto andati a premio e, in particolare, con Federico Maccario, 15° con 209 (-4), e con Stefano Ciapparelli, 21° con 211 (-2).

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Mirko Spadaro (15362 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery