Giro d’Italia – Carapaz emozionato, ma l’ecuadoriano rimane con i piedi per terra: “Nibali? Nella crono finale può accadere di tutto”

SportFair

Richard Carapaz verso la vittoria del Giro d’Italia: le parole dell’ecuadoriano della Movistar alla vigilia della cronometro di Verona che chiude l’edizione 102 della Corsa Rosa

Richard Carapaz è ad un passa dalla vittoria della 102ª edizione del Giro d’Italia: dovrebbe succedere qualcosa di davvero sorprendente domani per non vedere, al termine della cronometro di Verona, l’ecuadoriano della Movistar sul gradino più alto del podio.

Gian Mattia D’Alberto – LaPresse

Carapaz è la vera sorpresa del Giro d’Italia 2019: “sto vivendo un momento unico, che mi emoziona profondamente, ed emoziona la mia gente. Il Giro d’Italia è stato spettacolare, duro come sempre, abbiamo dato tutto, ecco perchè ho abbracciato i miei avversari oggi dopo il traguardo. Abbiamo cercato di vincere la tappa con Landa, mi ha aiutato ad aumentare il vantaggio su Roglic“, ha affermato alla vigilia dell’ultima tappa.

Gian Mattia D’Alberto – LaPresse

Abbiamo provato a vincere la tappa con Mikel Landa ed io ho lavorato per tenere la maglia rosa. Per ottenere tutto ci è mancato pochissimo. Siamo comunque contenti di come è andata oggi. Credo che 1’54” su Nibali sia sufficiente, anche se tutto può accadere in una crono finale“, ha concluso Carapaz.

Condividi