Giochi Europei di Minsk – Tiro con l’Arco, Nespoli e Pasqualucci qualificati agli ottavi di finale

Dean Alberga/ DUTCHTARGET

E’ iniziata la gara dell’arco olimpico individuale maschile, Nespoli e Pasqualucci staccano il pass per gli ottavi di finale

Ai Giochi Europei di Minsk è iniziata la gara dell’arco olimpico individuale maschile. Mauro Nespoli e David Pasqualucci accedono agli ottavi di finale. Galiazzo si ferma ai 16esimi. Domanitocca alle donne con i primi due turni eliminatori. Dopo l’oro conquistato ieri dal mixed team Nespoli-Boari con pass olimpico femminile e il bronzo della squadra maschile (Nespoli, Galiazzo, Pasqualucci) nella prima giornata, arrivano altre buone notizie per l’Italia dell’arco olimpico dai Giochi Europei di Minsk, in Bielorussia.
Oggi è scattata la corsa verso le medaglie individuali del ricurvo maschile e sono due gli azzurri che conquistano l’accesso agli ottavi di finale: Mauro Nespoli e David Pasqualucci. Eliminato ai sedicesimi Marco Galiazzo.

Il momento magico di Mauro Nespoli continua. L’aviere della Nazionale batte 7-3 il greco Alexandros Karageorgiou e giovedì alle 10,40 (ora italiana) affronterà il russo Galsan Bazarzhapov. Nespoli avrà così la possibilità di “vendicare” Marco Galiazzo che proprio contro il russo ha perso 6-4 ai sedicesimi di finale nonostante un’ottima prestazione dopo che aveva vinto il match contro l’estone Maert Oona 7-1.
Doppio successo e qualificazione agli ottavi per David Pasqualucci. Il più giovane dei tre azzurri in gara oggi riesce a rimontare e battere allo shoot off al termine di uno scontro durissimo il britannico Alexander James Wise 6-5 (10-6) e poi ha la meglio anche sull’olandese Jen Hendrikus Van Tongeren dopo un lungo testa a testa risolto sul 7-3. Venerdì alle 10,10 (ora italiana) l’atleta capitolino se la vedrà con il polacco Kacper Pawel Sierakowski.

IL PROGRAMMA DI DOMANI
 – Martedì si ripeterà il programma di oggi per le donne dell’arco olimpico che inizieranno anche loro la corsa verso le medaglie individuali con i primi due turni eliminatori. La prima a scendere sulla linea di tiro sarà Vanessa Landi che alle 11 (ora italiana) sfiderà l’atleta di casa Dobromira Danailova, mentre Lucilla Boari e Tatiana Andreoli entreranno in tabellone direttamente dai sedicesimi grazie ai buoni piazzamenti ottenuti in qualifica.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28183 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery