Basket – Gallinari verso i Mondiali 2019, il ‘Gallo’ ci crede: “partiamo per vincere! E sul mio futuro…”

LaPresse/Belen Sivori

Danilo Gallinari verso i Mondiali di basket 2019: le sensazioni del cestista azzurro in vista della rassegna iridata

Il basket italiano sta regalando spettacolo con la corsa Scudetto: questa sera si scoprirà chi tra Cremona e Venezia si giocherà la finalissima contro Sassari. Dopo le sfide che decreteranno la squadra campione d’Italia, lo spettacolo con la palla a spicchi non si fermerà: i giocatori infatti non andranno in vacanza bensì si metteranno subito a lavoro per i Mondiali 2019.

LaPresse/Belen Sivori

Tra coloro che indosseranno la casacca azzurra ci sarà anche Danilo Gallinari, che ieri si è sottoposto alle visite mediche insieme ad un gruppo di suoi colleghi: “se è la nostra ultima chance per vincere qualcosa? No, perché questo è un gruppo giovane, anche i veterani non sono vecchi, partiamo per vincere, è quello l’obiettivo. E comunque portare a casa qualcosa dopo tutti questi anni di Nazionale sarebbe un sogno incredibile, speriamo bene. Cosa è mancato negli ultimi anni? Non saprei, forse non abbiamo mai giocato assieme con continuità a causa di tanti infortuni, ma ora pensiamo solo al futuro”, ha affermato alla ‘rosea’.

LaPresse/Belen Sivori

Il Gallo ha poi parlato del suo futuro: “se resto a Los Angeles? Non so, la società penso che voglia buttarsi nella free agency in maniera molto aggressiva, vedremo. Cosa mi manca dell’Italia? In primis la mia famiglia e poi il cibo. Niente, lì col cibo proprio non ci siamo”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (34142 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015


FotoGallery