Formula 1 – Tronchetti Provera non ha dubbi: “rimonta Ferrari e penalità Vettel? Ecco cosa penso”

Photo4/LaPresse

Tronchetti Provera la prima parte della stagione della Ferrari e la penalità di Vettel a Montreal: le parole del vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli

E’ tutto pronto per un nuovo weekend di gara di Formula 1: dopo la tanto discussa gara di Montreal, per la quale non si sono ancora spente le polemiche a seguito della penalità inflitta a Vettel, i piloti si spostano in Francia, per sfidarsi sul circuito di Paul Richard.

Photo4/LaPresse

La Ferrari è costretta ad inseguire una Mercedes troppo forte, ma c’è chi pensa che non sia già tutto finito: “se è possibile una rimonta della Ferrari nel Mondiale di Formula 1? La prima parte dello scorso campionato è stata all’insegna della Rossa, quest’anno invece la Mercedes è davanti ma i numeri danno ancora possibilità alla Ferrari. Vediamo”, ha affermato Marco Tronchetti Provera ai microfoni di “La Politica nel pallone“, su Gr Parlamento.

hamilton vettel

photo4/Lapresse

Non poteva poi mancare un commento sulla penalità di Vette: “giudica chi ha la responsabilità di farlo, da spettatore mi è sembrato che la traiettoria tenuta da Vettel fosse l’unica possibile. E’ stata comunque una grandissima gara del tedesco, con una Ferrari competitiva“, ha aggiunto il vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli.

Lapresse

Mi sembra che la Ferrari stia facendo un ottimo lavoro in queste settimane, un buon risultato sarebbe importante per il campionato e per tutti i tifosi della Rossa. Leclerc? Il giudizio è più che positivo perchè unisce grandi qualità tecniche a un equilibrio che alla sua eta’ hanno pochi piloti. E’ molto bello vederlo correre. Hamilton un giorno in Ferrari? E’ un pilota che tutti vorrebbero avere. E’ un campione e ha una macchina formidabile: ha davvero tutto per continuare a essere leader“, ha concluso.

Valuta questo articolo

Rating: 4.0/5. From 5 votes.
Please wait...
About Rita Caridi (33409 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery