Adesso è ufficiale, Fognini in top 10! L’azzurro euforico: “faccio ancora fatica a capire cosa sta succedendo”

AFP/LaPresse

Le prime parole di Fabio Fognini nel suo primo giorno da top ten ufficiale: le emozioni dell’azzurro

In questo momento faccio ancora un po’ fatica a capire quello che sta succedendo e quel numero affianco al mio nome. È uno dei sogni che si avvera, ma con l’intento di provare ad andare un po’ oltre questo numero, perché comunque ho vinto un grande torneo e ora sono arrivato tra i primi 10“. A parlare è Fabio Fognini, ai microfoni di Sky Sport, nel giorno in cui entra ufficialmente nella top ten del tennis mondiale.

LaPresse

L’ho sempre desiderato quanto cercato, quindi adesso mi godo il momento -aggiunge il 32enne ligure-. Ovviamente la vittoria di Montecarlo ha cambiato le mie le mie aspettative, ha cambiato la mia presenza in campo e soprattutto fuori dal campo. Adesso sono più consapevole dei momenti che prima non riuscivo a gestire e questo mi ha portato a raggiungere questo grande risultato”.

AFP/LaPresse

Gli obiettivi di Fognini non si fermano alla conquista del decimo posto della classifica. Un Grande Slam? “È un sogno che rimane li. Sinceramente firmerei per arrivare nei quarti di finale o in semifinale, perché sarebbe comunque un risultato storico, però il languorino di arrivare in fondo ad uno Slam sarebbe la ciliegina sulla torta della mia carriera, che poi a livello di classifica conta relativamente poco. Sono solo numeri che premiamo il lavoro fatto attraverso i tornei vinti e le partite vinte durante l’anno, però se ora dovessi sognare in grande sicuramente giocare la finale di un Grande Slam. Sarebbe meraviglioso“. (Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Rita Caridi (33409 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery