Federica Pellegrini fra calcio e nuoto: “Italia femminile? Hanno fatto la storia! Tokyo 2020? Ho un sogno ma…”

SportFair

Federica Pellegrini fa il tifo per le ragazze azzurre ai Mondiali di calcio femminile e svela di avere un sogno per le Olimpiadi di Tokyo 2020: la ‘Divina’ a 360° gradi fra calcio e nuoto alla presentazione del trofeo di nuoto Settecolli

Nel corso della presentazione del trofeo di nuoto Settecolli, avvenuta presso il Foro Italico, Federica Pellegrini ha risposto a diverse domande dei media, fra le quali una riguardante la Nazionale italiana femminile di calcio, impegnata nei Mondiali di Francia. La ‘Divina’ ha spiegato di fare il tifo per le ragazze azzurre: “penso siano rimaste sorprese anche loro, è stata già storica anche la qualificazione, si vedeva che avevano tantissima fame. Le ho seguite e le seguirò tanto perchè so quanto è difficile portare in alto uno sport prettamente maschile. Un grandissimo in bocca al lupo a loro, spero di vederle sempre con la stessa fame“.

La Pellegrini si è poi spostata sul suo sport, il nuoto, parlando degli impegni futuri: “come vorrei chiudere la carriera a Tokyo2020? Il percorso è ancora lungo, manca più di un anno e saranno importanti le qualificazioni del prossimo aprile. Il mio sogno per l’Olimpiade comunque non lo direi per scaramanzia. Per me sarà un buon test a un mese esatto dal Mondiale, forse il test più importante. A livello di pubblico penso che questo trofeo stia crescendo anno dopo anno. Tra l’altro, viste le giornate così calde, la decisione di spostare in avanti l’orario delle gare penso che porterà molto più pubblico sulle tribune. Mondiale? Sarà un Mondiale di passaggio, non so ancora oggi che gare farò e che staffette farò. Nei prossimi dieci giorni scioglieremo un po’ tutte le riserve“.

Condividi