Formula 1 – Ricciardo sanzionato in Francia, Hamilton sbotta sui social: “questa non è una penalità” [FOTO]

Lapresse

Il pilota della Mercedes ha difeso il collega australiano, penalizzato al termine del Gp di Francia e retrocesso dalla settima all’undicesima posizione

Dopo aver rovinato il Gp del Canada a Vettel, il Collegio dei Commissari di Gara ha fatto lo stesso con Daniel Ricciardo in Francia. L’australiano ha tagliato il traguardo in settima posizione, salvo poi retrocedere in undicesima per una doppia penalità inflittagli dai giudici.

Cinque secondi per aver lasciato la pista ed esservi rientrato in maniera insicura nel testa a testa con Norris, più altri cinque per aver sorpassato Raikkonen oltre i limiti del tracciato. In difesa del pilota della Renault è intervenuto Lewis Hamilton, che ha espresso il proprio punto di vista sui social: “questa non è una penalitànon puoi vedere l’auto che è al tuo fianco e lui gli ha dato uno spazio più che sufficiente ma era davanti entrando”.

Valuta questo articolo

Rating: 1.0/5. From 1 vote.
Please wait...
About Ernesto Branca (28165 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery