Formula 1, Ricciardo e quel precedente con Hamilton: “Lewis a Montecarlo si comportò peggio di Vettel”

SportFair

Il pilota della Renault è tornato a parlare di quanto successo a Montreal tra Vettel e Hamilton, facendo il paragone con l’episodio che lo ha visto protagonista insieme a Lewis nel Gp di Monaco del 2016

L’episodio che ha causato la penalità per Vettel ha un precedente, risolto in maniera diversa dal Collegio dei Commissari di Gara. Si tratta di quello avvenuto nel 2016 a Monaco, quando Hamilton spinse verso le barriere Ricciardo dopo aver tagliato la chicane piazzata dopo il tunnel.

In quell’occasione, il pilota della Mercedes non fu penalizzato e andò a vincere la gara, al contrario di quanto avvenuto a Montreal nei confronti di Vettel. Sulla questione è intervenuto lo stesso Ricciardo, che ha espresso il proprio punto di vista: “se Vettel avesse sterzato ulteriormente a sinistra, sarebbe finito in testacoda. E se avesse frenato sull’erba ugualmente. Non c’era troppo spazio per Hamilton, ma era sufficiente. Io ho avuto una situazione identica con Lewis a Montecarlo nel 2016. Aveva preso ‘l’uscita d’emergenza’ e mi ha quasi spinto contro il muro al suo ritorno in pista. E con me eravamo più vicini rispetto all’episodio tra lui e Vettel. Quella volta Hamilton non venne penalizzato e fu giusto così, è stata una dura battaglia”.

Condividi