Formula 1, Raikkonen spiazza tutti: “non è cambiato nulla per me dopo il passaggio da Ferrari ad Alfa”

SportFair

Il pilota finlandese ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1

L’obiettivo dell’Alfa Romeo Racing è quello di svoltare, invertendo un trend negativo che ha costretto la scuderia di Hinwil al nono posto della classifica Costruttori.

kimi raikkonen
AFP/LaPresse

Kimi Raikkonen ha già provato a suonare la sveglia, ribadendo il proprio pensiero nella conferenza stampa del giovedì che precede il Gp del Canada. Il finlandese si è soffermato anche su cosa è cambiato rispetto al suo periodo in Ferrari, senza però sbilanciarsi troppo: “bisogna fare lo stesso lavoro di sempre, indipendentemente dal team di cui fai parte. In gara ci sono sempre belle battaglie. A Montecarlo se parti dietro non è la pista migliore nella quale lottare, ma in altre situazioni è divertente compiere sorpassi. Non direi che sono cambiate tante cose rispetto agli anni passati, le squadre a centro griglia sono più vicine in termini di valori, ci sono stati un po’ di sorpassi quest’anno. A livello lavorativo non è cambiato nulla per quello che mi riguarda“.

Condividi