Ciclismo, la Nippo Vini Fantini Faizanè si prepara per Tour de Korea e Gp du Canton d’Argovie: scelte le formazioni ufficiali

SportFair

Due le competizioni della settimana per gli OrangeBlue, pronti ad ottenere risultati prestigiosi

Due appuntamenti importanti alle porte per la formazione #OrangeBlue, che si divideranno tra Europa ed Asia in cerca del quarto successo stagionale. Entrambe le competizioni hanno sempre visto il team Italo-Giapponese protagonista, con Marco Canola a podio nel 2018 e in top10 nel 2017 a Gippingen. Anche il Tour de Korea sorride agli #OrangeBlue come competizione, con la classifica generale conquistata nel 2016 dal team Italo-Giapponese.

GP DU CANTON D’ARGOVIE

Gara di un giorno in Svizzera, per una competizione di categoria 1.HC che vede ben 6 formazioni World Tour al via e numerose Professional di livello tra le quali il team NIPPO Vini Fantini Faizanè. La formazione #OrangeBlue sarà guidata in ammiraglia da Alessandro Donati e composta da un buon mix di corridori per coprire le possibili varianti di gara come le fughe e gli arrivi in volata. Marco Canola tra i protagonisti attesi, insieme ai giovani Giovanni Lonardi e Imerio Cima per possibili arrivi in volata. Pronti a una corsa d’attacco Damiano Cima, Nicola Bagioli e Ivan Santaromita.

La formazione completa:

Marco Canola, Giovanni Lonardi, Imerio Cima, Damiano Cima, Nicola Bagioli, Ivan Santaromita. 

Queste le parole di Alessandro Donati in vista dell’appuntamento in Svizzera: “Ci aspetta un appuntamento tutt’altro che semplice non solo per il livello degli avversari ma per l’attenzione tattica che dovremo avere. È una corsa di un giorno aperta a diversi possibili scenari, sia con possibilità per la fuga, che per un arrivo ristretto o in volata. Per questo dovremo essere abili a inserirci nei tentativi con Damiano Cima, Nicola Bagioli e Ivan Santaromita, ma anche conservare i nostri uomini veloci per un possibile finale, con Marco Canola ma anche Giovanni Lonardi e Imerio Cima sicuramente adatti a un arrivo per ruote veloci.” 

TOUR DE KOREA

Al via questo mercoledì 12 giugno il quarto appuntamento asiatico della stagione del team Italo-Giapponese: il Tour de Korea. 5 tappe nelle quali gli #OrangeBlue potranno ambire sia alla vittoria di tappa che provare a competere per la classifica generale con una formazione ben bilanciata composta da atleti di 3 nazionalità e da velocisti e scalatori. Juan Josè Lobato potrà essere l’uomo di punta per le volate, ben supportato da Hayato Yoshida e Hiroki Nishimura, mentre Hideto Nakane insieme a Filippo Zaccanti e Masakazu Ito l’uomo classifica.

In ammiraglia il DS Giapponese Takehiro Mizutani reduce dall’esperienza al Giro d’Italia: “Dopo un buon Giro d’Italia corso dal team siamo pronti per il Tour de Korea dove il nostro obiettivo sarà duplice perchè guarderemo con fiducia sia alla classifica generale che alle vittorie di tappa. Abbiamo fatto un grande show durante il Giro raccogliendo molti tifosi e mi aspetto di trovare nostri sostenitori anche sulle strade della Korea dove cercheremo di ben figurare anche per il nostro pubblico.”

La formazione completa:

Juan Josè Lobato, Hideto Nakane, Filippo Zaccanti, Masakazu Ito, Hayato Yoshida, Hiroki Nishimura.

Condividi