Chelsea, Zola verso la conferma nonostante l’addio di Sarri: ma l’ultima parola spetta a Frank Lampard

SportFair

Ufficializzato l’addio di Sarri, il Chelsea potrebbe decidere di tenere Zola nel proprio staff, anche se l’ultima parola spetterà al nuovo allenatore

Gianfranco Zola non dovrebbe lasciare il Chelsea, nonostante l’ufficialità dell’addio di Maurizio Sarri. Il vice del manager toscano, scelto peraltro dalla società e non dall’ex Napoli, potrebbe restare nello staff dei blues per mettere la propria esperienza al servizio del nuovo allenatore, che dovrebbe essere con ogni probabilità Frank Lampard.

AFP/LaPresse

Toccherà comunque a quest’ultimo decidere se puntare ancora sul sardo oppure no, il cui contratto scadrà il 30 giugno e non verrà rinnovato nel caso in cui il suo nuovo ruolo dovesse essere quello di ambasciatore del club. L’obiettivo del Chelsea però è quello di tenere in panchina Zola, per far così da supporto ad un giovane manager come Lampard, con un solo anno di esperienza alle spalle maturata nel Derby County. L’inglese però potrebbe portare con sè un suo assistente per fargli da vice, quel Jody Morris già allenatore nel Chelsea nell’ambito delle giovanili.

Condividi