Caduta Froome, infortunio pesantissimo per il britannico: si prospetta addirittura la fine della carriera

SportFair

L’infortunio di Froome appare più grave del previsto, c’è già chi parla di possibile carriera finita per il ciclista britannico

Si addensano nuvoloni neri sul futuro di Chris Froome, vittima di un terribile incidente che ha spezzato il sogno Tour de France per il britannico.

AFP/LaPresse

Caduto durante la ricognizione del percorso della cronometro del Giro del Delfinato, il corridore del Team Ineos è finito rovinosamente contro un muretto, venendo poi trasportato in eliambulanza all’ospedale di Saint Etienne. Il suo team manager, Dave Brailsford, ha ufficializzato poco dopo l’assenza di Froome dal prossimo Tour de France, considerando che potrebbe aver riportato una frattura scomposta al femore che richiederà un intervento chirurgico. Considerata la gravità dell’incidente, si parla già di una possibile chiusura anticipata della sua carriera, per quello che sarebbe un colpo durissimo per Froome. Il Team Ineos adesso dovrà decidere a chi attribuire i gradi di capitano al Tour de France, gli indizi conducono all’altro britannico Geraint Thomas, ma non è esclusa anche una sorprendente promozione di Egan Bernal, scalatore colombiano in grado di fare quanto prima l’agognato salto di qualità.

Condividi