Basket, Finale Scudetto: Venezia domina Gara-5, la Reyer asfalta Sassari e si porta sul 3-2

Renato Ingenito/LaPresse

La formazione veneta non lascia scampo a Sassari, superandola con il punteggio di 78-65 davanti al proprio pubblico

La Reyer Venezia si porta in vantaggio nella serie di finale scudetto, ottenendo il 3-2 al termine di Gara-5. La formazione di casa si impone con il punteggio di 78-65, grazie alla super prestazione di Daye che piazza 20 punti fondamentali nell’economia della gara. La squadra di De Raffaele chiude avanti il primo quarto 21-14, arrivando fino +12 a metà della seconda frazione. Sassari però piano piano risale e, con un parziale di 13-3, si riporta sotto fallendo la tripla del sorpasso prima dell’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi Venezia parte fortissimo, piazzando un 10-0 che gli permette di andare sul +14 (48-34). La reazione dei sardi con Spissu (8 punti di fila) non si fa attendere, così la squadra di Pozzecco si riavvicina sul 48-44. Nell’ultimo quarto poi Tonut e compagni fanno un’ultima accelerata, regalando così il successo a Venezia. Le due squadre tornano in Sardegna per Gara-6 tra due giorni, per quello che sarà il primo match point per i veneti.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28101 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery