Who run the world? Girls! Le ragazze U12 del Barcellona da record: 30 vittorie su 30 contro… i maschi

SportFair

Il Barcellona sforna talenti: le ragazzine U12 da record! Vinte 30 partite su 30 contro i maschi

‘La Masia’ del Barcellona continua a sfornare talenti. Dopo Lionel Messi, Xavi e Iniesta, adesso è il turno delle ragazze. Le giocatrici dell’Under 12 sono state inserite dai blaugrana nel campionato maschile ed hanno a dir poco sbaragliato la concorrenza.

Con 30 vittorie su 30 partite disputate, 329 gol segnati in stagione e una media di poco meno di 11 reti a incontro, le giovani ragazze della cantera catalana hanno vinto il campionato con 14 punti di vantaggio sulle seconde classificate. La partita con il passivo più pesante per gli avversari si è conclusa con il punteggio di 16-1, a farne le spese il Santboia. Il capocannoniere del torneo, Celia Segura, ha segnato da sola 121 gol. Data la vivacità dei suoi talenti femminili, la società ha deciso che per l’anno prossimo oltre all’Under 14 e l’Under 12 anche l’Under 10 potrà competere nella lega maschile, infatti fino ai sedici anni in Spagna i campionati possono essere misti.

Dopo il sogno sfiorato della Champions League, persa contro il Lione, delle giocatrice del Barca, la società catalana continua a puntare sulle donne: assieme ad Atletico Madrid e Athletic Bilbao, infatti, i blaugrana sono tra i pochi a puntare sul genere femminile. (Stg/AdnKronos)

Condividi