Formula 1 – Webber commenta il confronto Vettel-Leclerc: “Seb sta invecchiando e sente la pressione. Charles è una rockstar”

SportFair

L’ex pilota Red Bull, Mark Webber, ha commentato il dualismo fra Vettel e Leclerc in casa Ferrari: il primo sta invecchiando, il secondo è una giovane rockstar

Situazione complicata in casa Ferrari. La scuderia di Maranello ha subito l’onta di 5 doppiette in altrettante gare da parte della Mercedes, raccogliendo solo le briciole. Per Vettel e Leclerc appena 3° terzi posti complessivi e  tanta delusione. Il pilota tedesco sta vivendo questo inizio di campionato sotto la pressione delle critiche, quelle rivolte ad un campione dal quale ci siaspettava e ci si aspetta di più; il giovane monegasco invece ha sorpreso tutti per il rapido adattamento agli alti livelli che competono la Ferrari ed è stato quello capace di andare più vicino a vincere una gara, in Bahrain, prima che un problema meccanico lo limitasse nel finale.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Mark Webber, ex pilota della Red Bull, ha commentato le situazioni che stanno vivendo i due piloti della Ferrari. L’australiano ha spiegato: “è un periodo difficile per Vettel, perchè ogni anno che passa invecchi un po’ e devi anche rivalutare la tua professione. Lui ha tanta esperienza, ma una cosa è avere il problema se la Ferrari è veloce e vince le gare, perchè condividi le vittorie con il tuo compagno, però se non vinci e hai pressione perchè il team non vince e anche il tuo compagno di ti insidia il problema è doppio. Io credo che lui si ancora forte abbastanza per fare un buon lavoro e tornare in parte al suo livello, mentre Charles è molto rilassato, è un talento naturale, è una rockstar di questo sport e c’è bisogno di uno come lui. Credo che Sebastian abbia invece bisogno di grande sostegno da parte del team, degli ingegneri, ma sicuramente c’è l’opportunità di chi sta nel team di completare il puzzle per lui e dargli modo di eseguire al meglio il suo lavoro“.

Condividi