Vela – Il Circolo Gargnano ospita nel weekend la Gentlemen Cup

Nel weekend la Gentlemen Cup di Gargnano del Lago di Garda

L’attività sportiva 2019 del Circolo Vela Gargnano del lago di Garda prosegue con la “Gentlemen’s Cup”, un vero Campionato internazionale di primavera. La regata sarà co-organizzata con lo Yacht Club di Cortina d’Ampezzo. Ideata negli anni ’90 dallo skipper e dirigente sportivo Andrea Damiani, presenta una classifica speciale per i timonieri armatori, così come avviene oggi in molte classi monotipo. Nell’occasione il Circolo Vela Gargnano festeggerà l’arrivo di alcuni nuovi partner come Ubi Banca (che sta collaborando per la promozione tra i giovanissimi delle scuole di vela con un concorso per i ragazzi delle elementari di Brescia e provincia), Vanoli Cremona, Acqua Fonti di Vallio Terme, Fondazione Terzo Pilastro che affiancherà lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo per le iniziative nel sociale del Club.

RENZO DOMINI

La 31ª Gentlemen si svolgerà nel week end del 25-26 maggio e sarà valida quale prova del campionato dell’area del lago di Garda per le agguerrite classi dei Dolphin, Protagonist 7.5, Asso 99, Ufo 22 e Fun. Sarà un’interessante sfida tra la vela dei laghi più navigati d’ Italia. Le regate tutte costiere si svilupperanno nell’area del Parco del Vento della Comunità Montana dell’Alto Garda Bresciano, al largo di Gargnano e Bogliaco. La manifestazione godrà del Patrocinio della Regione Lombardia. La macchina organizzativa del Circolo Vela Gargnano si concentrerà poi sull’organizzazione degli eventi dell’estate, il 9 giugno con il Trofeo Comune di Tignale e riservato ai vari doppi di Feva, 29Er, 420, più altre class; il Trofeo Alpe del Garda, base ad Univela di Campione con le flotte 9Er (29 er e 49Er) ed Fx (femminile) il 12-14 luglio. Tra le varie iniziative ci sarà l’Workshop dello Stars dell’Università Cattolica di Brescia “Sognando Olympia”, l’alternanza scuola-lavoro con gli istituti Polo-Bazoli di Desenzano del Garda grazie alla collaborazione con Garda Uno Lab e #VisitBrescia.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32704 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery