Giro d’Italia – Il tracciato dell’8ª tappa Tortoreto Lido-Pesaro: percorso, altimetria e favoriti

SportFair

Giro d’Italia – Il tracciato dell’8ª tappa Tortoreto Lido-Pesaro favorisce i velocisti con un arrivo che sarà probabilmente in volata

Tappa 8 – Tortoreto Lido-Pesaro 239 km – dislivello 1.750 m. Tappa piu? lunga del Giro con i suoi 239 km divisa nettamente in due parti, i primi 140 km pianeggianti lungo la costa Adriatica e i successivi 100 ondulati e costellati di “muri” fino all’arrivo. Si scala una decina di salite di cui tre classificate GPM. Finale sul Monte di Gabicce con la discesa finale che si conclude a 3 km dall’arrivo. Arrivo al termine della discesa molto tecnica che caratterizza gli ultimi 7 km. A 3 km d’arrivo si entra nell’abitato dove su strade ampie e rettilinee si raggiunge l’arrivo. Retta finale su asfalto di 250 m larga 7 m.

Giro d’Italia, i favoriti dell’ottava tappa

Ancora una tappa prevalentemente pianeggiante, con un arrivo idoneo ai velocisti in quel di Pesaro. I soliti noti dunque potrebbero essere i favoriti per l’ottavo atto della corsa in rosa, da Viviani a Ewan, passando per Ackermann (BORA-hansgrohe) che tanto bene ha fatto in questo avvio di Giro d’Italia. Di seguito l’altimetria del percorso dell’ottava tappa.

Condividi