WTA Strasburgo – Yastremska super in finale: la 19enne manda al tappeto Garcia e si aggiudica il titolo

SportFair

Yastremska si aggiudica il trofeo del torneo WTA di Strasburgo: Garcia ko in finale

Dayana Yastremska è la vincitrice degli ‘Internationaux de Strasbourg’, torneo Wta International con un montepremi di 250.000 dollari che si è concluso sulla terra rossa di Strasburgo, in Francia, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista del Roland Garros.

In finale la 19enne ucraina, numero 42 Wta e sesta testa di serie, si è imposta 6-4, 5-7, 7-6 (7-4), dopo quasi tre ore di lotta, sulla francese Caroline Garcia, numero 24 Wta e quarta favorita del seeding, conquistando il secondo titolo stagionale, dopo quello vinto a Hua Hin, e terzo in carriera in altrettante finali, che la porterà al 32esimo posto in classifica mondiale, nuovo best ranking.

Yastremska, dopo aver mancato due match point sul 5-3 nel secondo set, nel terzo è stata brava a resettare quanto accaduto, annullando a sua volta una palla match (con una gran prima di servizio) sul 4-5 alla 25enne di Saint-Germain-en-Laye. Per la Garcia restano sei i trofei in bacheca, l’ultimo a Tianjin lo scorso ottobre, su 9 finali disputate. (Spr/AdnKronos)

Condividi