Sci Nautico – Al via la 60ª edizione dei Masters: Degasperi e Bisetti in gara

Andrea Gilardi

60° Anniversario dei Waterski Masters a Callaway Gardens: Thomas Degasperi (slalom) e  Bryan Bisetti (salto junior) in gara. Daniele Cassioli protagonista dell’esibizione di sci nautico paralimpico

Dal 24 al 26 maggio si terrà  la 60° edizione dei  Masters di sci nautico e wakeboard  a Pine Mountains Georgia (USA), incontro ai vertici  dello sci nautico mondiale nella prestigiosa gara   inaugurata nel 1959, che festeggia  quest’anno un anniversario importante.

Andrea Gilardi

A Callaway Gardens,  tempio dello sci nautico mondiale si sta per alzare il sipario sulla competizione più attesa  che  vede tra i partecipanti  solo gli atleti posizionati nei primi posti  delle  ranking assolute  di specialità (slalom, figure, salto) e della disciplina wakeboard. La sfida si terrà sulle  acque del Robin Lake  punto focale del complesso sportivo  e ricreativo dove si pratica  anche golf, tennis e  percorsi avventura.

L’appuntamento con i Masters ricorre  in occasione della celebrazione del  Memorial  Day (lunedì 27) ed è l’evento cruciale della  tre giorni di festeggiamenti.

JASON LEE 2010

Tre atleti italiani sono stati invitati a fa parte della carovana dei campioni: il fuoriclasse  dello slalom Thomas Degasperi (Trento), due volte campione del mondo, 6 volte campione europeo, campione Moomba Masters 2019 e  l’atleta junior Bryan Bisetti (Novara), vicecampione europeo under17, terzo nella ranking continentale con 52,50 metri di salto.

Il terzo atleta che scierà sul Robin Lake è  Daniele Cassioli, campione paralimpico non vedente, ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico.  Daniele, campione del mondo in tutte le specialità,  è stato invitato per fare due esibizioni che speriamo possano aprire la via  verso una futura categoria paralimpica nei programmi della competizione.

Paolo Migliavacca

I giochi si apriranno domani, venerdì alle 8.00 con la 27^ edizione del Junior Masters: semifinali e  finali di figure, slalom salto e wakeboard.

Sabato, dalle ore 8.00 saranno in gara i “maestri”del 60° Masters : con le semifinali di figure, slalom, wakeboard e salto,  nel pomeriggio  si terrà l’esibizione di sci nautico paralimpico.

Domenica le gare inizieranno dopo la cerimonia d’ apertura delle ore 10.00, poi finali di figure, slalom, esibizione paralimpica, salto e per concludere finali di  wakeboard.

L’evento si concluderà con le premiazioni e l’esibizione della banda sulla spiaggia del Robin Lake.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32704 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery