Scherma – Coppa del Mondo di spada: Navarria si ferma ad un passo dai quarti

SportFair

Navarria si ferma ad un passo dai quarti di finale in Coppa del Mondo di spada a Dubai

Si è conclusa alle porte dei quarti di finale l’esperienza azzurra nella gara individuale di Dubai del circuito di Coppa del Mondo di spada femminile. E’ infatti il nono posto di Mara Navarria il miglior risultato per l’Italia nella tappa degli Emirati Arabi Uniti. La campionessa del mondo in carica è uscita di scena alle porte dei quarti di finale, sconfitta col punteggio di 15-13 dalla francese Auriane Mallo.

La spadista friulana aveva vinto il match d’esordio per 15-11 contro la cinese Wang Yaping, proseguendo poi con la vittoria per 15-13 contro la svizzera Moeschlin.

Stop nel turno dei 32 per Alberta Santuccio ed Alice Clerici. La prima è stata sconfitta per 15-9 dall’estone Katrina Lehis, mentre Alice Clerici è stata eliminata dalla cinese Xu Anqi per 15-8. Si erano fermate nel primo assalto di giornata invece Marta Ferrari, sconfitta 15-12 dalla svizzera Moeschlin, Federica Isola, superata 15-10 dall’ungherese Muhari, Rossella Fiamingo, eliminata dalla stoccata del 13-12 portata a segno dalla russa Andryushina, così come Giulia Rizzi nell’assalto contro la sudcoreana Shin A Lam. (Stg/AdnKronos)

Condividi