Sampdoria, la rivelazione di Marco Giampaolo: “De Rossi ha espresso il desiderio di lavorare con me”

SportFair

L’allenatore della Sampdoria ha rivelato una volontà futura di Daniele De Rossi, che giocherà domenica l’ultima partita con la maglia della Roma

Marco Giampaolo non nasconde la sua stima per Daniele De Rossi e, in una intervista al ‘Corriere dello Sport’, rivela l’ammissione del centrocampista della Roma fatta lo scorso anno.

Fabio Rossi/AS Roma/LaPresse

L’allenatore della Sampdoria non si nasconde, parlandone senza problemi: “Daniele vorrebbe lavorare con me in futuro, è una cosa che mi ha confermato tramite Sabatini qualche settimana fa e che mi aveva anticipato lui lo scorso anno. Quando siamo andati a giocare a Roma infatti mi disse: ‘Quando smetto, mi piacerebbe lavorare con te’.  Le sue parole mi hanno fatto piacere perché De Rossi è un campione. Non lo conosco personalmente se non per qualche scambio di battute, ma è un leader, un pretoriano, un giocatore fidelizzato e questo aspetto di lui mi ha sempre affascinato. De Rossi alla Samp? E’ una idea romantica ma penso che non indosserà la maglia di un’altra squadra in Italia: o andrà all’estero o chiuderà la carriera. E credo sia giusto così: le grandi bandiere devono capire qual è il momento giusto di smettere e lui lo farà. Io ho il telefono sempre acceso. In barca con me può sempre montare, poi vedremo se andremo a motore, e quindi con una direzione sicura, o se invece andremo a vela dove ci porterà il vento“.

Condividi