Risultati Europa League – L’Arsenal travolge il Valencia: gioia Chelsea ai calci di rigore

SportFair

L’Arsenal travolge il Valencia in trasferta con un poker nel segno di Aubameyang: Chelsea-Francoforte ripetono l’1-1 dell’andata, ma ai rigori passano i Blues

Archiviata la due giorni di Champions League, ricca di grandi emozioni e rimonte incredibili, lo spettacolo del calcio europeo si sposta alle due semifinali di Europa League. Nella prima l’Arsenal travolge il Valencia in trasferta (2-4) grazie al suo clamoroso potenziale offensivo. Dopo il 3-1 dell’andata con doppietta di Lacazette, al ritorno il francese ha firmato uno dei 4 gol dei Gunners, lasciando gli altri 3 al compagno di reparto Aubameyang, autore di una straordinaria tripletta. Il gol del vantaggio e quello del momentaneo 2-2 firmati da Gameiro sono serviti solo a rendere meno amaro il passivo per gli spagnoli.

Si ripete il risultato dell’andata fra Chelsea e Francoforte. In Inghilterra, così come accaduto la scorsa settimana in Germania, le due squadre non vanno oltre l’1-1 nei tempi regolamentari e dopo i supplementari. La sfida si decide ai calci di rigore: per il Francoforte sbagliano Hinteregger e Paciencia, nel Chelsea Azpilicueta. Non sbaglia l’ultimo rigore Hazard che regala la finale ai ragazzi di Maurizio Sarri. Come per Tottenham-Liverpool in Champions League, anche la finale di Europa League sarà tutta inglese.

Risultati semifinali Europa League:

Valencia-Arsenal 2-4
Chelsea-Francoforte 1-1 (4-5 dopo calci di rigore)

Condividi