Red Bull Cliff Diving – Le World Series inaugurate con un tuffo tricolore

SportFair

Un tuffo tricolore inaugura la Red Bull Cliff Diving World Series. A poche ore dall’inizio della tappa di Polignano l’emozionante tuffo notturno di Alessandro De Rose omaggia l’Italia e lo sport

È un tributo all’Italia l’emozionante tuffo nel buio di Alessandro De Rose che nella notte di giovedì 30 maggio ha fatto brillare le scogliere di Polignano a Mare con i colori della nostra bandiera, grazie a una speciale tuta in grado di illuminarsi al buio. Sabato 1 e domenica 2 Giugno, nella perla pugliese, è tutto pronto per onorare la Festa della Repubblica Italiana con l’imperdibile appuntamento della Red Bull Cliff Diving World Series, lo spettacolo di tuffi dalle grandi altezze che Polignano ospita per la 7° volta in 11 edizioni, per festeggiare l’Italia e lo sport!

Dean Treml

Oggi più che mai mi sento orgoglioso di essere italiano” ha commentato il 26enne azzurro De Rose dopo aver spiccato il volo nell’oscurità “Tuffarsi al buio è stata una vera sfida, perché le condizioni di visibilità sono ridotte ai minimi, e rappresentare i colori del mio Paese e celebrare questo week-end così importante è stata una sensazione incredibile”. L’Italian Hero è determinato a dare il massimo per tornare a vincere nella sua Polignano a Mare, dove nel 2017 ha conquistato il primo gradino del podio di fronte ai calorosissimi fan che facevano il tifo per lui. A Polignano è ormai tutto pronto: le piattaforme sono state montate, l’aria è elettrica, l’attesa incontenibile e l’adrenalina palpabile. Anche chi non sarà presente potrà supportare Alessandro e vivere le emozioni della terza attesissima tappa della Red Bull Cliff Diving World Series: l’appuntamento per seguire l’evento in DIRETTA è domenica 2 giugno alle 16.30 su www.redbullcliffdiving.com, Red Bull TV, Facebook e Youtube.

Dean Treml

Aggiornamenti in diretta e commenti a caldo dal pubblico anche su Radio 105 e sui suoi canali digital, accompagnati da Ylenia, una delle voci più note e amate dell’emittente che per il secondo anno consecutivo racconterà tutte le emozioni e i retroscena della gara! Nel circuito femminile, la canadese Lysanne Richard e la messicana Adriana Jimenez dovranno fare di tutto per frenare l’ascesa dell’inarrestabile diver australiana Rhiannan Iffland, alla ricerca del titolo di campionessa per il 4° anno consecutivo.

Massima attenzione nel circuito maschile per il testa a testa fra il campione in carica Gary Hunt e Constantin Popovici, nuova presenza nella line up dei diver titolari di questa edizione che ha già ampiamente dimostrato il suo talento. Popovici, ex diver olimpico rumeno, ha accorciato decisamente le distanze sul Brilliant Brit con il secondo posto conquistato a El Nido e soprattutto con la sua prima splendida vittoria a Dublino, strappata al campione inglese per meno di due punti. Finalmente ha inizio il volo nel blu dipinto di blu tutto italiano della Red Bull Cliff Diving World Series!

 

Condividi