Peugeot in America? È ancora presto ma il SUV 3008 per le strade di Detroit nasconde diversi misteri

SportFair

La presenza del SUV Peugeot 3008 a Detroit potrebbe passare inosservata ai più ma non ad un occhio esperto. Cosa ci fa la casa francese in America?

La notizia che la casa francese, Peugeot, tornerà sul mercato americano non è nuova e, anzi, passeranno ancora degli anni prima che ciò avvenga. Ma allora cosa ci fa una Peugeot 3008 per le strade di Detroit?

Ad un utente esperto, non è infatti scappata la presenza del SUV francese che cercava di mimetizzarsi tra le altre vetture e, stupito, ha immediatamente scattato una foto tanto che l’automobilista alla guida, insospettitosi ha cercato di seminarlo passando anche col rosso.

In ogni caso, la presenza del SUV Peugeot 3008 potrebbe essere correlata a una serie di aspetti, primo su tutti il fatto che potrebbe non essere Peugeot stessa a far girare il SUV lungo le strade americane ma un’altra società in fase di test.

Tuttavia, solo un paio di mesi fa, l’amministratore delegato di Peugeot, Jean-Philippe Imparato, ha affermato che al lancio di Peugeot 3008, il feedback ricevuto, incluso quello della California, è stato ‘wow, questa macchina è super’.

All’interno della gamma del costruttore francese sono diverse le candidate idonee a volare fino in America: la berlina Peugeot 508 e la sette posti Peugeot 5008, ad esempio, rispecchierebbero segmenti abbastanza richiesti sul mercato americano. Al contrario la piccola Peugeot 208, nonostante il powertrain elettrificato, sarebbe destinata a soccombere come ci insegna l’abbandono del territorio americano perseguito da SMART.

Peugeot 3008

Condividi