Pallavolo, Osmany Juantorena fa marcia indietro: lo schiacciatore italo-cubano torna in Nazionale

SportFair

Dopo aver detto addio alla maglia azzurra in seguito ai Mondiali del 2018, Juantorena ha deciso di fare marcia indietro rispondendo alla convocazione del ct Blengini

I Mondiali 2018 avrebbero dovuto essere gli ultimi per Osmany Juantorena con la maglia della Nazionale, avendola lasciata per dare spazio ai più giovani.

LaPresse/Reuters

A distanza di un anno, lo schiacciatore italo-cubano ha deciso di fare marcia indietro, annunciando sui social di aver accettato la convocazione del ct Blengini per il Preolimpico di Bari. Queste le sue parole su Instagram: ‘Ciao a tutti! Dopo aver parlato con Chicco Blengini e il Presidente Bruno Cattaneo sono felice di comunicarvi che sarò al preolimpico a Bari!!! So di aver detto qualche mese fa che per me la Nazionale era una storia già finita, però ripensandoci se il mio sogno era giocare un’Olimpiade… perché non due?!? È la cosa più bella che c’è per uno sportivo e poi non è ancora detto che arriveremo a qualificarci! Però penso che la cosa più importante sia provarci e crederci fino in fondo, voglio molto bene questo gruppo !!! Quindi… Italia, ci sarò alle qualificazione e sono contento di tornare e vestire la maglia azzurra!!! A presto Osmany Juantorena‘.

Condividi