Nuova Range Rover Evoque, la più ecologica di sempre

SportFair

Range Rover Evoque è il primo SUV di lusso ad adeguarsi alle severe normative europee RDE2 sulle emissioni prima ancora dell’effettiva entrata in vigore

Il SUV  Range Rover Evoque è stato certificato in base alla normativa Real Driving Emissions fase 2 (RDE2) ancor prima della sua entrata in vigore

Certificazione più severa: La nuova Range Rover Evoque è stata certificata secondo i più restrittivi limiti di NOx stabiliti dagli standard Euro6d-Final

Certificazione anticipata: È il primo SUV compatto di lusso ad uniformarsi alla seconda e più rigorosa fase della normativa Real Driving Emissions standards (RDE2) – prevista per i nuovi modelli – che entrerà in vigore nel 2020.

Tecnologia motoristica intelligente Il sistema di scarico intelligente controlla e tratta le emissioni di NOx, rendendo il modello D150 manuale 2WD paragonabile ad un veicolo a benzina, pur offrendo i benefici di un diesel in termini di emissioni di CO2 e consumi

La  nuova Range Rover Evoque è il primo SUV compatto di lusso ad essere certificato secondo i nuovi e più severi limiti di emissioni di NOx del Real Driving Emissions stage 2 (RDE2), ancora prima dell’entrata in vigore della stessa normativa, prevista per i nuovi modelli nel gennaio 2020.

Tutti i modelli Jaguar Land Rover già soddisfano gli standard richiesti dalla prima fase della procedura richiesta dalla normativa Real Driving Emissions (RDE), in vigore dal settembre 2018. La Range Rover Evoque nella versione D150 manuale a trazione anteriore (FWD) oggi è conforme anche ai più severi requisiti della seconda fase (RDE2).

Questi stabiliscono che le emissioni di NOx di un veicolo debbano essere inferiori o uguali ad 80mg/km. L’Evoque è quindi il primo SUV compatto ad essere certificato con più di un anno di anticipo rispetto alla prevista entrata in vigore della RDE2 nel 2020.

Nick Rogers, Executive Director of Product Engineering di Jaguar Land Rover, dichiara: “Ottemperare agli standard di questa certificazione con quasi due anni di anticipo è un grande risultato, frutto della collaborazione all’interno del nostro Team di ingegneri che hanno sviluppato le tecnologie avanzate dei motori e degli scarichi. La nuova Range Rover Evoque impiega motori a basso coefficiente di attrito, il che ha ridotto le emissioni reali di NOx del 90% fin dal 2010, a dimostrazione dei grandi progressi conseguiti da Jaguar Land Rover. Organizzazioni indipendenti, come AIR Index (Allow Independent Road-testing) e ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), stanno verificando che i nostri diesel sono fra i più ecologici oggi disponibili.”

La certificazione anticipata è stata ottenuta grazie alle tecnologie avanzate dei motori e degli scarichi. Il sistema inietta Diesel-Exhaust Fluid AdBlue nei gas di scarico, dove reagisce con gli ossidi d’azoto convertendoli in azoto ed acqua, per rendere i diesel Ingenium a norma Euro 6d-Final.

Condividi