Torna la nuova edizione di Ring Roosters: pugilato, rap, alta cucina e belle donne sul ring di Cinisello Balsamo

Il prossimo sabato 29 giugno, presso il palasport Salvado Allende di Cinisello Balsamo, avrà luogo la nuova edizione di Ring Roosters: ecco info e dettagli

Sabato 29 giugno, al palasport Salvador Allende, a Cinisello Balsamo, a pochi minuti da Milano, avrà luogo la nuova edizione di Ring Roosters, galà di pugilato, musica e spettacolo organizzato dal Francis Boxing Team di Francis Rizzo in collaborazione con la palestra Rocky Marciano di Elvis Bejko, con Emiliano Ronchi e con la società Super Mario 24 di Mario De Filipo.

Saliranno sul ring il peso massimo leggero Matteo Rondena (8 vittorie e 4 sconfitte), il peso supermedio Vadim Gurau (6-4), il peso leggero Giuseppe Fiorino (1-1) e l’ex campione d’Italia dei pesi welter Michele Esposito (14-4 e 1 pari). I nomi dei loro avversari saranno annunciati nelle prossime settimane. Tutti i combattimenti sono previsti sulla distanza delle sei riprese. In apertura di serata, alle 18.00, si svolgeranno una decina di incontri fra dilettanti sulle tre riprese. Il pugilato sarà solo una parte dello spettacolo offerto: i rapper Fred De Palma e Junior Cally si esibiranno diverse volte nel corso della serata, splendide round girls porteranno il cartellone con il numero della ripresa, la bellissima Francesca Bosco affiancherà il presentatore Valerio Lamanna che nel settore degli sport da ring è conosciuto con il soprannome ‘The Voice’ perché è lui la voce dei maggiori eventi italiani. A bordo ring sono previsti numerosi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Insomma, Ring Roosters sarà all’altezza dei grandi eventi sportivi a cui è abituato l’esigente pubblico di Milano e dintorni.

Francis Rizzo spiega cosa lo ha convinto ad organizzare nuovamente Ring Roosters: “Il successo della precedente edizione, svoltasi al teatro Principe di Milano il 9 febbraio scorso, mi ha convinto a proseguire sulla strada intrapresa. Subito dopo la fine dell’ultimo combattimento, molti spettatori mi hanno chiesto quando avrei organizzato la prossima edizione di Ring Roosters. Erano entusiasti e questo è il risultato che ogni organizzatore vuole ottenere. Quando il pubblico è soddisfatto, compra nuovamente il biglietto ed invita i suoi amici a fare altrettanto, persone che magari non hanno mai assistito dal vivo ad una manifestazione pugilistica. Per questo ho scelto come sede il palasport Allende (1.250 posti) che è molto più grande del teatro Principe (500 posti). Allestiremo una sezione VIP in cui gli spettatori ed i nostri ospiti potranno gustare pietanze di alta cucina preparate dallo chef Marco Corradi. Affrettatevi a comprare il biglietto, potete prenotarlo scrivendo una mail a francisboxingteam@gmail.com Il costo è di 20 euro per la tribuna e di 25 euro per il parterre. A breve comunicheremo il prezzo di un posto nella sezione VIP.

Prima di Ring Roosters, Matteo Rondena e Michele Esposito combatteranno a Milano, il 31 maggio, rispettivamente contro Michele Guainella (4-1-1) e contro il georgiano Nika Nakashidze (7-6-1). Questo non preoccupa Francis Rizzo: “Ho fiducia nei miei pugili e so che entrambi vogliono combattere per il titolo italiano. Quindi, devono vincere sia il 31 maggio che il 29 giugno. Matteo non ha mai combattuto per il più importante alloro nazionale, ha dichiarato che diventare campione d’Italia dei pesi massimi leggeri è il suo obiettivo, e quindi ogni match per lui è fondamentale. Ogni volta deve dare il massimo e vincere. Sono sicuro che lo farà il 31 maggio e che sarà a Ring Roosters il 29 giugno.”

Il palasport Salvador Allende si trova in Via XXV aprile n.3 a Cinisello Balsamo ed è facilmente raggiungibile da Milano: basta prendere la linea 1 della metropolitana e scendere a Sesto F.S. dove si trova il collegamento per Cinisello.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 1 voto.
Please wait...


FotoGallery