Mourinho contro tutti: “Klopp non vince mai nulla”, staffilate anche per Guardiola

SportFair

Josè Mourinho non le ha mandate a dire a Klopp e Guardiola, dimostrando ancora una volta di non essere propriamente simpatico dal punto di vista dei colleghi

Josè Mourinho durante il suo periodo di astinenza da panchina, si sta scatenando nel ruolo di opinionista tv. Ai microfoni di BeinSport ha infatti detto la sua in merito ad alcuni illustri colleghi, facendo come sempre molto discutere. “La mia filosofia dipende dalla situazione. Per esempio, vorrei andare in un club ed essere nelle condizioni di fare quello che Jürgen e Pep hanno potuto fare. Guardate la squadra con cui il Liverpool ha iniziato la partita di stasera, quanti di quei giocatori erano già ad Anfield quando è arrivato Klopp? E quando Pep non era contento dei quattro terzini che aveva al Manchester City, nella stessa estate ha comprato quattro terzini che gli piacevano di più. Per non parlare di quando ha comprato Claudio Bravo, poi Bravo non gli piaceva più e la stagione successiva ha comprato Ederson“. Dunque Guardiola vince grazie agli acquisti, mentre Klopp non vince affatto, come ci ha tenuto a specificare Mourinho.

Liverpool di Klopp
AFP/LaPresse

Jürgen è a Liverpool da tre anni e mezzo e non ha vinto assolutamente nulla, ma ha ancora la fiducia e il supporto, che creano le condizioni di continuare a provare a vincere. In questa stagione potrebbero riuscirci, ma sarebbe la prima volta che ce la fannoEcco perchè, come dicevo prima, per il mio prossimo lavoro non comincerò neanche a parlare con un club se prima non mi viene spiegato cosa vuole il club da me, quali obiettivi si pone e cosa può mettere a disposizione in termini di strutture“.

Condividi