Motori – Weekend ‘rosa’ sul Monte Bianco con Jaguar Land Rover

SportFair

In occasione della 14ª tappa del Giro d’Italia, la Saint-Vincent – Courmayeur Skyway Monte Bianco, riapre la “Casa in montagna” Jaguar Land Rover

Dopo il successo del Winter Tour 2018/2019 firmato Jaguar Land Rover, è di nuovo tempo di vacanze ad alta quota per godersi il sole in montagna nell’incantevole paesaggio di Courmayeur e delle sue cime ancora imbiancate. L’affascinante località turistica ai piedi del Monte Bianco è parte della 14ª tappa del Giro ciclistico d’Italia che tocca la Valle d’Aosta il 25 Maggio. In questa occasione, nel weekend dal 24 al 26 Maggio riapre la Lounge di Jaguar Land Rover negli spazi dello Chalet de l’Ange in via Roma 88.

Jaguar Land Rover courmayeurConcepita come una vera e propria “Casa”, la Lounge si sviluppa su due piani ed è arredata con dettagli di design, all’insegna di un’atmosfera calda in partnership con Molteni&C e Dada. In vista dell’atteso appuntamento sportivo, la Jaguar Land Rover Lounge è pronta ad accogliere gli appassionati di bici e non solo, per condividere le emozioni sportive dell’atteso evento ciclistico. Un contesto che ben si sposa con il significato profondo del claim Land Rover “Above and Beyond” e di quello Jaguar “The Art of Performance”. L’area welcome della lounge è il luogo di ritrovo perfetto per un aperitivo con musica, la Living Room è il salotto ideale dove rilassarsi, mentre i più piccoli possono giocare all’interno del Kids Corner, area a loro dedicata per disegnare e divertirsi in totale libertà.

Oltre alle diverse aree tematiche presenti all’interno della Lounge, lo Chalet de L’Ange è anche il punto di partenza per attività di test drive, occasione ideale per provare i modelli della gamma Jaguar e Land Rover, tra cui anche la full electric Jaguar I-Pace, la Range Rover Sport PHEV e la nuova Range Rover Evoque.

Dal 24 al 26 maggio, la Jaguar Land Rover Lounge sarà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 21:00. In un’area dedicata, all’interno, sarà anche presente l’installazione artistica “Urban Jungle” dei due designer Giovannoni-Marcantonio, City Curator del progetto Live for the City di Land Rover legato al lancio del nuovo modello di Range Rover Evoque. L’installazione, dove 3 gorilla ad altezza d’uomo illuminano con una torcia la sagoma stilizzata dell’Evoque, è un messaggio di invito a salvaguardare la realtà in cui ci muoviamo e vivere positivamente l’energia dei contesti urbani, rispettandoli e tutelandoli come la propria casa. Allo stesso tempo, l’installazione mette in luce in modo assolutamente creativo l’autentico DNA di Land Rover Above & Beyond: l’auto dal carattere urbano ed eco-friendly, dal design raffinato, ma anche il veicolo perfetto per esplorare la natura e e godere il viaggio su percorsi fuori strada in massima sicurezza.

Questo il programma delle attività al Jardin de L’Ange in via Roma 88, nel dehors antistante la Lounge Jaguar Land Rover:
24 maggio – dalle 18:30 | Il campione Felice Gimondi 3 volte maglia rosa si racconta. A seguire arrivo della ciclostorica Milano-Courmayeur Brindisi con Cave Mont Blanc
25 maggio – dalle 19:00 | Concerto Live De L’Orage

Tra le altre attività previste:
25 maggio – dalle 17:00 presso Skyway Monte Bianco | Arrivi della 14° tappa del Giro di Italia
26 maggio – ore 10:00-18:00 presso Piazza Abbé Henry | Courmayeur Food Market con prodotti a chilometro zero
26 maggio – ore 10:00-12:00 a partire da Piazza Abbé Henry | Pedalata Gourmet tra i villaggi di Courmayeur

Condividi