Motori – Suzuki: la rete dei dealer si potenzia grazie al ‘Digital Signage’

SportFair

Con questa politica Suzuki si dimostra ancora una volta all’avanguardia e si dota delle più moderne tecnologie e “sfrutta” al meglio la competitività della sua rinnovata gamma di modelli

La tecnologia diventa un’alleata sempre più importante nelle strategie commerciali e di comunicazione di Suzuki Italia. La Divisione Auto ha deciso di puntare sul Digital Signage per inserire all’interno della rete dei concessionari e delle officine Autorizzate una selezione di immagini e di video relativi ai prodotti e ai servizi offerti.

La forza delle immagini

Suzuki ha fornito ai dealer e ai centri di riparazione autorizzati oltre 200 monitor BenQ con definizione 4K. Grazie alla collaborazione con gli specialisti di Icarus Group, negli showroom del territorio nazionale sono stati installati 87 schermi ST860K da 86” e 11 videowall PL550 da 110”, mentre per le aree postvendita e le officine autorizzate è stato scelto il modello ST550K da 55”.

Questi monitor Ultra HD trasmettono due palinsesti specifici, uno studiato a supporto della forza vendita e l’altro predisposto per interagire meglio con la clientela Suzuki. I palinsesti, realizzati e programmati attraverso il software dedicato X-Sign, sono aggiornati periodicamente per la diffusione di campagne promozionali e iniziative organizzate da Suzuki Italia. Immagini e video contenuti nella programmazione creano così un vero e proprio canale televisivo tematico. La gestione di tutti gli schermi della rete è controllata da remoto, la sede centrale di Suzuki Italia, e la programmazione segue un agenda specifica in autonomia.

Un messaggio efficace

Attraverso lo schermo, la comunicazione raggiunge il Cliente in modo preciso, trattando argomenti mirati e di suo interesse. L’utilizzo diffuso del Digital Signage, tradotto letteralmente in segnaletica digitale, rappresenta per l’intero mondo Suzuki un’occasione per favorire la crescita del business rivelandosi uno strumento valido anche per veicolare i valori aziendali, favorendone la condivisione in modo capillare e innovativo.

Uno sguardo verso il futuro

Con questa politica Suzuki si dimostra ancora una volta all’avanguardia. La Casa di Hamamatsu si dota infatti delle più moderne tecnologie e “sfrutta” al meglio la competitività della sua rinnovata gamma di modelli compatti, leggeri ed efficienti. Il listino Suzuki è oggi perfettamente in linea con le esigenze e le richieste degli automobilisti, come testimoniano anche una quota di mercato costantemente in crescita e il secondo posto nella classifica dei costruttori per vendite di auto ibride.

Condividi