Motori – Google maps attivata la funzione che segnala gli Autovelox

google maps

L’app che ha soppiantato l’utilizzo dei navigatori portatili si evolve e sfida a muso duro i dispositivi di segnalazione Autovelox classici come i Coyote

Arriva la conferma da Google, Maps avrà una nuova funzione che segnala la presenza degli autovelox sulle strade. Dopo il debutto negli Stati Uniti con una beta version di questa funzione, Google ha confermato il rilascio mondiale dell’applicativo che andrà ad aggiornare Google Maps, sarà presto possibile avere in tempo reale le segnalazioni degli Autovelox lungo il tragitto da noi selezionato.

l’azienda di Mountain View non ha dato una data al rilascio effettivo dell’aggiornamento, ma già da qualche giorno, diversi utenti hanno dichiarato di aver ricevuto questo aggiornamento sul proprio smartphone. Attualmente solo alcuni fortunatissimi proprietari di device dotati di sistema operativo Android hanno goduto di questo speciale aggiornamento anche in Italia.

Secondo gli appassionati ed esperti del settore informatico, Google rilascerà questo aggiornamento a macchia di leopardo per poter analizzare la corretta funzionalità nei diversi luoghi dello stivale. Con questa nuova funzione, la presenza dei dispositivi di controllo elettronico della velocità fissi o mobili risulterà segnalata dall’icona di una telecamera su uno sfondo giallo. Quindi sia i dispositivi Autovelox fissi che quelli mobili, verranno segnalati dai vari utenti, quindi il sistema sarà aggiornato in tempo reale.Naturalmente il tutto sarà rigorosamente gratuito.

 

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery