Motori – Che disastro alla Mille Miglia! Incidente tra Ferrari: due esemplari del Cavallino da buttare, ferita una donna [FOTO]

SportFair

Brutto scontro tra due Ferrari questa mattina alla Mille Miglia 2019. Una donna lievemente ferita, gravi danni invece per le supercar

Un brutto episodio rischia di rovinare il clima della “Corsa più bella del mondo“. E’ successo questa mattina, mentre la carovana della Mille Miglia 2019 viaggiava in direzione Senigallia (Ancona), due Ferrari si sono scontrare per causa ancora in corso di accertamento.

Non ancora chiare, quindi, le dinamiche dell’impatto che comunque non sembra aver causato feriti gravi. Tuttavia dalle prime testimonianze sembrerebbe che lo scontro tra la Ferrari California di colore nero e la Ferrari 488 blu, sia dovuto ad un sorpasso su un fondo d’asfalto non proprio regolare. Una delle due Ferrari avrebbe accidentalmente colpito quella che la precedeva causando l’uscita di strada.

Fortunatamente in quel tratto nessuno spettatore si era appostato sui prati a bordo strada per osservare il passaggio delle bellissime auto che partecipano alla Mille Miglia 2019. Le auto dopo essere finite nei campi che costeggiano l’asfalto sono apparse subito piuttosto danneggiate, anzi, quasi da buttare.

Sul posto sono, ovviamente, intervenuti gli uomini della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, lo staff della corsa e un mezzo di soccorso. A rimanere ferita nello scontro sarebbe una donna facente parte dell’equipaggio che è stata immediatamente trasferita presso l’ospedale di Senigallia per tutti gli accertamenti del caso.

Condividi