MotoGp – Rins commovente a Le Mans: lo spagnolo circondato dai Marshall per un gesto da applausi [VIDEO]

marshall alex rins

Alex Rins da applausi al termine del Gp di Francia: il dolce regalo per la famiglia del marshall morto venerdì mattina a Le Mans

E’ andato in scena ieri il Gp di Francia, valido per il quinto round della stagione 2019 di MotoGp. Marc Marquez ha trionfato a Le Mans, davanti alle Ducati di Dovizioso e Petrucci, mentre Valentino Rossi ha chiuso la sua gara al quinto posto.

Weekend difficile, dopo gli ottimi risultati delle ultime gare, per la Suzuki ed Alex Rins: lo spagnolo è riuscito a metterci una pezza in gara, rimontando dal 19° al 10° posto, ottenendo punti preziosi per la classifica piloti, nella quale è sceso al terzo posto, scavalcato da Dovizioso.

Il weekend di gara di Le Mans è stato caratterizzato da una terribile perdita: venerdì è infatti scomparso un marshall, colpito improvvisamente da un infarto. Alex Rins, al termine della gara di ieri, ha voluto rendere omaggio proprio al commissario di pista morto nella prima mattinata di prove libere sul circuito di Le Mans: lo spagnolo della Suzuki è sceso dalla sua moto e, circondato dai marshall, ha deciso di donargli il suo casco.

I commissari lavorano senza tregua e senza riconoscimenti. Venerdì è morto un commissario e quindi ho deciso di regalarlo alla sua famiglia” ha affermato Rins.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32769 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery