MotoGp, Valentino Rossi elenca i problemi della Yamaha: quante grane per il Dottore dopo il Gp di Le Mans

valentino rossi AFP/LaPresse

Il pilota della Yamaha ha analizzato il quinto posto ottenuto nel Gp di Le Mans, soffermandosi sulle sensazioni avvertite in pista

Un quinto posto non proprio soddisfacente per Valentino Rossi a Le Mans, il Dottore non riesce a mettere il naso davanti alle Ducati, accodatesi alle spalle del fenomeno Marquez.

valentino rossi

AFP/LaPresse

Una giornata particolare per il pesarese, intervenuto nel post gara ai microfoni di Sky Sport MotoGp per esprimere le sensazioni avvertite in pista: “è stata una gara migliore rispetto a Jerez, il mio passo era buono e non sono arrivato lontano da Marquez e vicino al secondo posto. Perdevamo troppo in accelerazione, era veramente difficile. Durante il week-end abbiamo lavorato bene, la moto andava bene e nel guidato sono riuscito a stare attaccato, ma senza fare di più. Quando lotti con Ducati e Honda abbiamo due problemi: accelerano di più e la moto loro impenna meno, inoltre alla fine del rettilineo non riusciamo a stare vicini. Sembra che come top speed andiamo peggio dell’anno scorso, io poi tra le quattro Yamaha sono quello più lento e quindi dobbiamo fare delle valutazioni. Ieri abbiamo rischiato ed è andata bene, oggi sono riuscito a stare con il gruppo delle Ducati. E’ dura perchè durante la gara speri di avvicinarti, ma in rettilineo perdiamo tanto. Ho cercato di dare il massimo per non farmi prendere da Espargaro, mi son tenuto quel secondino con la speranza di battere Miller. Ha rallentato un po’ alla fine, mi sono avvicinato alle Ducati ma mi è mancato quel pelo per battere Jack. Quartararo? E’ sempre andato forte, qui a Le Mans è andato veloce e i suoi dati ci aiuteranno un po’ per il futuro. La prossima gara sarà al Mugello, sarà un grande week-end. La pista è bellissima, ci sono meno accelerazioni e potremmo essere veloci. C’è un rettilineo molto lungo, dunque non diciamo nulla“.

Valuta questo articolo

4.0/5 da 1 voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27325 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery