MotoGp, Quartararo non proprio a suo agio in Francia: “pensavo che la pista fosse più facile da imparare”

SportFair

Il pilota del team Sic Petronas ha commentato la prima giornata di libere del Gp di Francia, svelando di aver dovuto far fronte ad alcuni problemi

Maverick Vinales è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere della MotoGp a Le Mans, dove domenica si disputerà il Gp di Francia, quinto appuntamento stagionale del circus.

AFP/LaPresse

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso col tempo di 1’31″428 davanti al campione del mondo in carica Marc Marquez e al giovane Fabio Quartararo. Il rider del team Petronas Yamaha Srt ha pagato un ritardo di quasi tre decimi, dovuto ad alcuni problemi avuti con il tracciato: “oggi pomeriggio è andata bene, anche se pensavo che la pista fosse un po’ più facile da imparare. Invece ho avuto qualche difficoltà con i riferimenti in frenata. A volte staccavo troppo tardi, altre troppo presto. Nelle PL2 poi è andata meglio, ma è stato comunque difficile. Non ho ancora confrontato il mio passo di gara con quello di altri piloti. Noi abbiamo lavorato questa mattina e questo pomeriggio. Fa piacere sapere che non siamo messi male, vediamo poi domani come sarà il meteo e se riusciremo a lavorare un po’ di più proprio sul passo”.

Condividi