MotoGp, Jorge Lorenzo all’attacco dei giornalisti: parole di fuoco del maiorchino

jorge lorenzo AFP/LaPresse

Il pilota spagnolo ha chiuso al quarto posto la seconda sessione di prove libere, esprimendo la propria soddisfazione per questo risultato

Ottimi risultati per Jorge Lorenzo nelle prime due sessioni di prove libere a Le Mans, il pilota spagnolo ha chiuso al quarto posto le FP2 dimostrando di essere cresciuto rispetto a Jerez.

AFP/LaPresse

Una prestazione solida quella del maiorchino della Honda, che ai microfoni di Sky Sport MotoGp ha ammesso di aver trovato la giusta via dopo mesi difficili: “ho fatto tre giri molto forti rispetto al solito con la gomma soft, questo dimostra che siamo migliorati. Stamattina non ho iniziato benissimo, è stato difficile trovare la motivazione per continuare dopo la caduta. Finalmente ce l’abbiamo fatta, ho fatto una modifica che mi ha aiutato molto facendomi trovare più velocità. Non so se il tempo ci aiuterà domani, essere in quarta posizione è positivo in caso di pioggia. Bisogna continuare così, perchè siamo migliorati rispetto al passato”. Sulla gara: “sarà importante perché è lì che si prendono i punti. Non serve a niente fare delle buone prove e poi arrivare decimo o dodicesimo in gara. È importante essere veloci ed avere il ritmo migliore, oggi lo abbiamo fatto ma dobbiamo continuare a dimostrarlo. Bisogna proseguire nella ricerca di migliorie che mi permettano di stare comodo sulla moto e che facciano uscire il meglio di me, che ancora non si è visto”.

jorge lorenzo

AFP/LaPresse

Lorenzo si è scagliato contro i giornalisti: “credo che non sia corretto pubblicare qualcosa senza citare nome e cognome della fonte che ha dato questa notizia. Non è giusto, danneggia uno sportivo. Sono modi di vedere, ma credo che se si pubblica un’informazione importante bisogna scrivere con cognizione di causa e questo non è stato fatto. La cosa peggiore è che la gente ci crede e questo vale anche per altri giornalisti”.

Valuta questo articolo

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...
About Ernesto Branca (28087 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery